Star Wars. La minaccia fantasma

Star Wars. La minaccia fantasma
Autore: Terry Brooks
Titolo: Star Wars. Episodio I. La minaccia fantasma
Tit. orig.: Star Wars. Episode I. The Phantom Menace
Traduzione: Gian Paolo Gasperi
Editore: Sonzogno Editore
Anno di pubblicazione: 1999

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana: una malvagia eredità da tempo ritenuta scomparsa sta riaffiorando. Persino i Jedi sono colti alla sprovvista, preoccupati per i contrasti politici tra la Federazione dei Mercanti e la Repubblica. Adesso il lato oscuro della Forza minaccia di avere il sopravvento sulla luce e soltanto un’antica profezia Jedi si frappone tra la speranza e il crollo della stabilità della Repubblica.

Sul mondo desertico di Tatooine, lontano dai problemi della Repubblica, un giovane schiavo lavora di giorno e sogna di notte… Sogna di diventare un Cavaliere Jedi e di viaggiare un giorno fra le stelle per visitare mondi di cui ha sentito solo parlare… Sogna di trovare un modo per affrancare dalla schiavitù se stesso e la madre amatissima. La sua unica speranza è riposta nello straordinario intuito e nella strana dote che ha di comprendere ciò che è giusto, qualità che lo rendono uno dei migliori piloti di prodacer del pianeta.

In un altro angolo della Galassia. il Maestro Jedi Qui-Gon Jinn e il suo giovane apprendista Obi-Wan Kenobi ricevono l’incarico di proteggere Amidala, la giovane regina di Naboo, che cerca di porre fine all’assedio che le navi da battaglia della Federazione dei Mercanti hanno posto al suo pianeta. L’avventura condurrà Qui-Gon, Obi-Wan e la belle e giovane dama di compagnia della regina per le strade spazzate dalla sabbia di Tatooine, fino al negozio dove lavora e sogna il giovane schiavo Anakin Skywalker. È da questo fatidico incontro che prende il via la drammatica storia che diverrà leggenda.

I commenti sono chiusi