Autore: Kevin Hearne
Titolo: Star Wars. L’erede dei Jedi
Tit. orig.: Star Wars. Heir to the Jedi
Traduzione: Elisabetta Colombo
Revisione: Gian Paolo Gasperi
Editore: Multiplayer Edizioni
Anno di pubblicazione: 2016
Ha distrutto l’arma finale dell’Impero e dato all’Alleanza Ribelle una nuova speranza, ma per Luke Skywalker la battaglia per la libertà della galassia è appena iniziata.
Con la distruzione della Morte Nera, Luke Skywalker non è diventato soltanto l’eroe dell’Alleanza Ribelle, ma anche una risorsa importante nella lotta contro l’Impero. Benché ancora lontano dal padroneggiare completamente il potere della Forza, nessuno può mettere in discussione le sue fenomenali capacità di pilota… e a detta della principessa Leia Organa e dell’ammiraglio Ackbar, a capo dei Ribelli, non c’è nessuno più qualificato di lui per condurre in porto una rischiosa ma fondamentale missione per conto dell’Alleanza.
Una brillante crittografa aliena, famosa per la capacità di interpretare anche le forme di comunicazione più sofisticate, è stata catturata dagli agenti dell’Impero, che vogliono sfruttare il suo talento eccezionale per i loro loschi fini. Lei, però, ha promesso di schierarsi con i Ribelli, se questi l’aiuteranno a riunirsi con la famiglia. È un’opportunità veramente unica per colpire l’Impero e conquistare un vantaggio cruciale nella guerra, ma si tratta di un’impresa che può riuscire solamente sfruttando l’elemento sorpresa. Ecco allora che Luke e il suo inseparabile droide R2-D2 dovranno lasciarsi alle spalle il loro fidato Ala-X per salire a bordo di una navetta pilotata dalla sfrontata recluta Nakari Kelen, figlia di un esperto di biotecnologie con un conto aperto con l’Impero…
Sfidato da spietate guardie del corpo, mortali astronavi nemiche, crudeli cacciatori di taglie e mostruosi parassiti mangiacervelli, Luke dovrà affrontare una missione ad alto rischio che metterà alla prova le sue doti come soldato ribelle e futuro Jedi. In un momento del genere, Luke avrebbe davvero bisogno della saggia guida di Obi-Wan Kenobi, invece per sopravvivere dovrà fare affidamento solo su se stesso, sui suoi amici e sulla sua crescente unione con la Forza.