Star Wars. Aftermath. La fine dell’Impero

Star Wars. Aftermath. La fine dell’Impero
Autore: Chuck Wendig
Titolo: Star Wars. Aftermath. La fine dell’Impero
Tit. orig.: Star Wars. Aftermath. Empire’s End
Traduzione: Christian La Via Colli
Revisione: Gian Paolo Gasperi
Editore: Multiplayer Edizioni
Anno di pubblicazione: 2018

La battaglia di Endor ha inferto un duro colpo all’Impero, sparpagliando le sue ultime forze per tutta la galassia, ma per la Ribellione i mesi successivi sono stati tutt’altro che facili. La Nuova Repubblica ha subito un attacco devastante da parte degli Imperiali superstiti, dando inizio a una vera e propria caccia all’uomo. Il grand’ammiraglio Sloane è diventata il criminale di guerra più ricercato della galassia e Norra Wexley, richiamata in servizio da Leia in persona, è ancora sulle sue tracce.

A motivare Norra, tuttavia, non è solo la lealtà nei confronti della Nuova Repubblica: Sloane ha usato suo marito come una marionetta e ora Norra non vuole solo giustizia, ma vendetta. Anche Sloane, però, ha una missione: trovare il traditore Gallius Rax su Jakku. Rax è la vera mente dietro al micidiale agguato e le condizioni dell’Impero gravano sulle sue spalle, è un astuto stratega che ha riunito le ultime forze dell’Impero per portare a compimento il piano del defunto imperatore Palpatine.

Mentre la flotta imperiale orbita intorno a Jakku, i caccia della Repubblica si preparano a finire quello che è cominciato a Endor. Norra e il suo equipaggio devono tuffarsi nel cuore di uno scontro apocalittico che marchierà per sempre cielo e terra. Solo allora si deciderà il futuro della galassia.

I commenti sono chiusi