Star Wars. Battlefront: Compagnia Twilight

Star Wars. Battlefront: Compagnia Twilight
Autore: Alexander Freed
Titolo: Star Wars. Battlefront: Compagnia Twilight
Tit. orig.: Star Wars. Battlefront: Twilight Company
Traduzione: Christian La Via Colli
Revisione: Gian Paolo Gasperi
Editore: Multiplayer Edizioni
Anno di pubblicazione: 2016

Romanzo parallelo ispirato all’attesissimo videogioco Star Wars Battlefront, questa avventura piena d’azione narra le vicende di una squadra di soldati intrappolati nelle trincee della battaglia galattica finale tra bene e male.

I soldati più coraggiosi. I guerrieri più forti. I veri superstiti.

La Guerra Civile Galattica infuria tra le stelle e nelle vaste distese dello spazio. Sui campi di battaglia dei pianeti dell’Orlo Intermedio, legioni di spietati assaltatori imperiali, decisi a schiacciare la resistenza ovunque si trovi, lottano brutalmente contro l’esercito dei combattenti per la libertà. Nelle strade e nei vicoli delle città in rovina, le forze dell’Alleanza Ribelle contrattaccano, spingendosi sempre più a fondo nel territorio dell’Impero e venendo a contatto con la cruda realtà della guerra.

A guidare questa carica – di uomini e donne, umani e alieni – c’è la sessantunesima fanteria mobile, meglio conosciuta come Compagnia Twilight. Duri e fortemente leali gli uni agli altri, i membri di questa banda riesce sempre a sopravvivere quando gli altri falliscono, e il coraggio è la loro arma più potente ogni volta che la fortuna volge loro le spalle. Nonostante ciò, la Twilight è costretta a obbedire all’ordine dei Ribelli di ripiegare di fronte alla schiacciante superiorità numerica del nemico… finché un imprevedibile alleato non giunge a ribaltare la situazione, concedendo ai più temerari combattenti dell’Alleanza un’occasione cruciale per trasformare la ritirata in vittoria.

Ordini o no, da soli e in svantaggio ma più tenaci che mai, i soldati della Compagnia Twilight si preparano a compiere la loro impresa più audace, passando dalle grezze trincee a un attacco decisivo contro il più improbabile dei bersagli: il cuore pulsante della macchina militare imperiale!

I commenti sono chiusi.